LOGOSAGONE

NUOVO SISTEMA POSA FACILE GHELFI

Il CUNEO LIVELLANTE che SI POSA IN ANGOLO. La soluzione Made in Italy innovativa e brevettata da Ghelfi per rendere la posa delle piastrelle molto più rapida e precisa. La sua struttura studiata per l'installazione all'incrocio tra le fughe, e il distanziatore incorporato (da 1.5, 3 o 5 mm), consentono al posatore di ridurre al tempo stesso costi di acquisto e tempi di lavorazione fino al 75% rispetto a sistemi di generazione precedente.

POSA FACILE GHELFIdistanziatori-e-cunei-livellanti1421910969posa-facile_orig-1024x639maxresdefault

EUROBLOC

Azienda Leader nella produzione di coprimuro, blocchi,pavimenti autobloccanti.

GRADINILOGO EUROBLOCRINGHIERA EUROBLOCimgdbdett665816809imgdbdett290374139
logogeal.jpeg

SCUDO

SCUDO è un innovativo prodotto in base acqua. Si tratta di un protettivo antiumidità d'infiltrazione, idrorepellente per pavimenti e rivestimenti di terrazze, balconi e similari in cotto, clinker, gres porcellanato, ceramica, pietre naturali, cemento e ricomposti, efficace anche in presenza di piccole crepe. SCUDO impedisce la penetrazione dell'acqua attraverso le fughe e le crepe superficiali risolvendo in modo estremamente semplice ed economico problemi che necessiterebbero di interventi invasivi e molto costosi.

CONSUMO INDICATIVO: DA 10 A 20 MQ / 1 LITRO

GRUNDFOS SCALA 2           INVERTER 

scala2

Grundfos SCALA2 - Pressione dell'acqua ottimale

Compatta e facile da installare

Una pompa per aumento pressione completamente integrata, silenziosa e compatta che genera una pressione dell'acqua ottimale contemporaneamente in tutti i rubinetti. Ideale per aumento pressione domestico, SCALA2 è la scelta giusta, sia per gli installatori che per gli utilizzatori finali.

logomagistra

Deumidificare con Magistra

L’umidità di risalita è una delle problematiche che interessa sia gli edifici di nuova costruzione, sia i vecchi stabili. 

Impermeabilizzazione e umidità
Si manifesta nei casi in cui il sistema di impermeabilizzazione è danneggiato, inefficace oppure mancante, per cui, a causa del fenomeno della capillarità, l’acqua presente nel terreno risale dalle fondamenta dell’edificio manifestandosi nella zona bassa delle murature, sotto forma di efflorescenze e muffe negli intonaci.
Questa manifestazione è l’effetto del “trascinamento” da parte dell’acqua di sali solubili che, dal terreno o dalle zone più interne della muratura, migrano verso l’esterno.
Il livello di risalita dell’umidità nei muri dipende dalla quantità di acqua presente nel sottosuolo, dalla porosità e capacità di assorbimento dei materiali edili utilizzati, e non ultimo dai fenomeni atmosferici e stagionali.

Come eliminare l’umidità
L’eliminazione dell’umidità nelle murature è fin dall’antichità una delle problematiche più diffuse nella pratica della manutenzione degli edifici e del restauro e rimane ancora oggi un tema di grande attualità. Nell’esperienza si riscontra come tale problema sia fortemente sentito sia dai progettisti che dai committenti e che l’informazione tecnica messa a disposizione dai produttori non sempre consenta di garantire risposte attendibili per assumere decisioni consapevoli.
Una delle possibili soluzioni per combattere il problema dell’umidità di risalita è quella di affidarsi ad una delle tante qualità che un legante come la calce idraulica possiede.
Infatti, da un punto di vista tecnico i prodotti a base di calce idraulica conferiscono caratteristiche uniche alle malte premiscelate, quali: la traspirabilità, intesa come la capacità di favorire il transito del vapore acqueo attraverso la muratura, la salubrità, la capacità di adesione al supporto e la lavorabilità. 

La traspirabilità 
In particolare soffermandoci sulla traspirabilità c’è un modo di dire che alcune aziende hanno saputo introdurre nell’immaginario collettivo a proposito della calce: essa a quanto pare, consentirebbe alle pareti di “respirare”.
Il termine, per quanto efficace dal punto di vista di marketing, è ovviamente improprio: il beneficio chimico-fisico cui ambire è più semplicemente, la traspirazione. E cioè garantire il giusto scambio igrometrico tra l’interno e l’esterno, in modo da favorire la migrazione del vapore acqueo e delle impurità, ottenendo cosi maggiore salubrità e benessere abitativo.

La proposta della linea Magistra
Magistra è una linea di prodotti della Tradimalt spa che produce e propone esclusivamente prodotti a base di calce idraulica e pozzolane naturali.
Una scelta che pone al centro della propria ricerca la consapevolezza della mutata domanda dell’uomo a proposito di qualità della vita, che riscopre il presupposto per una nuova edilizia ecosostenibile.
Il ciclo di deumidificazione e risanamento Magistra – grazie all’applicazione di prodotti a base calce NHL, quali: rinzaffo, intonaco minerale macroporoso altamente traspirante e intonachino – costituisce una soluzione efficace e definitiva per il risanamento delle murature.
Il sistema messo a punto oggi dal laboratorio R&S Magistra consente l’assorbimento dell’umidità contenuta nella muratura facilitando l’evaporazione della stessa, cosi da garantire superfici asciutte, esenti da efflorescenze e durature nel tempo.




intonachino
intonacodeumidificante
maltadarinzaffo
Create a website